Per due volte consecutive si era reso irreperibile. E per due volte è stato arrestato dai carabinieri. I militari della Compagnia di Sala Consilina, diretti del capitano Davide Acquaviva, hanno arrestato un giovane che, dall’8 giugno si era reso irreperibile, per la seconda volta, e era – secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine – in stato di latitanza.
Il trentaquattrenne pluripregiudicato, era già stato arrestato nel marzo e nel giugno scorso dai militari della stazione di Polla guidati dal maresciallo Danilo Marzullo in quanto responsabile di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni gravi e attentato alla sicurezza dei trasporti. Il 34enne difeso dall’avvocato Stefano Soriano, il 23 gennaio, per evitare un controllo effettuato da personale della Polizia Stradale, accelerava bruscamente, travolgendo i due agenti impegnati nel controllo ad Eboli. I due riportavano lesioni.
A bordo di una Dahiatsu Feroza di grossa cilindrata, si dava a precipitosa fuga contromano, mettendo a repentaglio la sicurezza dei trasporti e della circolazione. Il trentaquattrenne, per tali episodi era stato sottoposto agli arresti domiciliari. La cattura del giovane è avvenuta nella via principale di Polla